Gianni Zotta Baylo

Gianni Zotta Baylo

Finiti gli studi di Filosofia, sono entrato nell’azienda di famiglia: BAILO SpA specializzata in abbigliamento tecnico per l’outdoor come agente vendita internazionale e trasformando l’impresa da nazionale a multinazionale aprendo i mercati di tutta Europa, Giappone, Canada e Stati Uniti.
Nel 1982, in un lungo soggiorno in California attratto dal “California Free Thinking”, inventai il marchio “THINK PINK” e fondai la GB INT’L SpA importando in Europa il “FREE CLIMBING” che e’ il modo ECOLOGICO di scoprire la Montagna e la Natura, cioè’ senza deturparla.
Nel 2000, in seguito ad un incontro a Washington con i vertici della “NATIONAL GEOGRAPHIC SOCIETY”, diventai licenziatario mondiale sia per l’abbigliamento ed accessori che per i PUNTI VENDITA. Fondai in Spagna a Barcellona la “WRS “National Geographic Store” ed inventando in questa occasione un NUOVO TIPO DI PUNTO VENDITA: innanzitutto era l’Ambasciata di “National Geographic Society” promotrice dello” Stile Di Vita” di una delle più’ grandi istituzioni scientifiche ed educative “non profit” al mondo dedita dal 1888 alla divulgazione della geografia, archeologia, scienze naturali, conservazione dell’ambiente e studio delle civiltà’ e della loro storia. Oltre a questo, naturalmente la vendita dei prodotti.
Nel 2009 al “World Retail Congress” di Londra, vinsi il premio del “Negozio piu’ innovativo” dell’anno nel mondo. L’anno dopo vinsi a Singapore un analogo premio.
Oggi sono Presidente ed A.D. di “GB M&D sro” a Praga, società’ dedita alle consulenze internazionali di marketing innovativo.